giovedì 26 luglio 2012

All'ombra di un ulivo

Il caldo ci ha dato un attimo di tregua, fuori soffia un venticello per nulla fastidioso...
Guardo uno splendido ulivo che sembra invitarmi ad accomodarmi poco più in là del suo tronco proprio dove, con i suoi rami, regala ad un fazzoletto di prato una piacevole ombra.

Non ho proprio voglia di accogliere gli ospiti dentro casa.....quasi quasi....................

Mi ha convinta, pranzeremo sul prato.... all'ombra di un ulivo!







Tovaglia e tovaglioli: VENTIDUE www.ventiduegroup.com
Altri oggetti: La Credenza de LORO IN TAVOLA  lorointavola@libero.it

mercoledì 18 luglio 2012

Si può con tutto!!

Cosa ci fa della carta da regalo insieme a bicchieri, posate,.....?




La risposta è più semplice di quanto crediate!!  Questa bella e particolare carta da regalo è diventata la protagonista di una originale mise en place, a dimostrazione del fatto che è possibile apparecchiare veramente con tutto!!!! L'entusiasmo con cui lavoro mi permette di mettere sulla tavola "LORO" cioè gli "oggetti" e  i "tessuti "più disparati,  tutto può essere per me fonte di ispirazione! é questo che vuol dire LORO IN TAVOLA .
 La carta da regalo e le bustine (una rosa l'altra azzurra) sono STAR PENNSYLVANIA , vi lascio di seguito alcune foto.





Cosa ne pensate? Vi piace il risultato finale?

Carta e bustine da regalo: STAR PENNSYLVANIA http://www.starfilcas.it/
Tovaglioli: VENTIDUE www.ventiduegroup.com
Atri oggetti: La Credenza de LORO IN TAVOLA lorointavola@libero.it

sabato 7 luglio 2012

Una Preziosa colazione...

Questa mattina è stata una di quelle mattine in cui ho avuto voglia di fare colazione all'aria aperta e a rendere  davvero speciale e preziosa la mia colazione è stata una tovaglietta da Tè ma non una tovaglietta qualsiasi... la Tovaglietta da Tè ricamata a mano dalla mia nonna materna intorno alla fine degli anni '50 (credo). é un pezzo del suo corredo e io mi sono soffermata a lungo a guardare ogni singolo punto di quel ricamo provando ad immaginare quali e quante emozioni avrà provato mentre ci lavorava... Chissà se sognava anche lei un principe azzurro... chissà se lo aveva già il suo principe e mentre ricamava pensava proprio a Lui... mio nonno! La prossima volta che la vedrò le mostrerò le foto, sono sicura che le farà piacere sapere che do alla sua Tovaglietta da Tè ricamata a mano il valore che si merita!!







lunedì 2 luglio 2012

Un mini party improvvisato

Lo scorso mese la mia mamma ha compiuto gli anni ma per il giorno del suo compleanno nè io nè mia sorella potevamo andare a casuccia per organizzarle una festicciola, così ho pensato di chiederle di venire a trascorrere il fine settimana da me e passare un compleanno diverso magari visitando la meravigliosa città di Catania con chi la città la conosce bene come le sue tasche (non parlo di me ovviamente). Pur sapendo che saremmo stati in 4 la mia intenzione era quella di farle una sorpresa e organizzarle un piccolo ma piccolo party sicura di avere parecchio tempo per organizzare per bene il tutto ma  purtroppo i miei hanno potuto darmi la conferma solo la sera prima e il party oltre ad essere mini è diventato anche improvvisato! Il progetto che avevo in mente è sfumato, non ho avuto il tempo di andare alla ricerca di ciò che mi serviva ma non mi sono data per vinta! il party ci sarà comunque mi sono detta!!! Così ho fatto una breve ricognizione del materiale in Credenza (purtroppo non tutto mi era stato restituito) e del cibo  nel frigo e con quello che ho trovato ho allestito un party espresso e improvvisato appunto! Mia mamma non se lo aspettava... la sorpresa è riuscita! Anche se non ho potuto organizzare tutto come avrei voluto sono contenta lo stesso perchè come si suole dire "basta il pensiero"!! Eccovi le foto:





Tovaglia: VENTIDUE   www.ventiduegroup.com
Atri accessori: Credenza de LORO IN TAVOLA lorointavola@libero.it