martedì 7 agosto 2012

...di bianco "vestito"

 Non avevo mai apparecchiato utilizzando esclusivamente il bianco e da ospite, raramente, anzi mai, mi è capitato di sedermi ad un tavolo interamente di bianco vestito...
Eppure i piatti  bianchi a casa li abbiamo tutti, sono tra i più comuni, e anche la tovaglia bianca, ma siamo sempre tentati di abbinarvi un altro colore chissà poi perchè!? Sono entusiasta dell'effetto scenico che con  una mise en place total white si riesce a creare...



 sono bastate un paio di candele accese a rendere l'atmosfera incredibilmente magica...



Per le amiche foodbloggers : le meringhe le ho fatte io :-) confesso di non averle mai fatte prima!



Tutti gli accessori: La Credenza de LORO IN TAVOLA  lorointavola@libero.it

14 commenti:

  1. Alba MA COME AVEVA POTUTO SFUGGIRMI IL TUO BLOG???? rimedio subito e mi iscrivo, le tavole sono anche una mia grande passione, a settembre terrò un corso....... non posso ancora svelare niente però, tutti i dettagli dopo le vacanze sul mio blog.
    Splendide queste bottigliette. Ciao Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona mi fa un immenso piacere sapere che il mio blog ti piaccia!!

      Elimina
  2. Bellissima atmosfera.....mi piace il bianco!
    Brava meringhe perfette...
    buone vacanze da claudette

    RispondiElimina
  3. il bianco è sempre il massimo della raffinatezza, mi piace!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa tavola total white! Hai ragione, spesso ci si arrovella per trovare qualcosa di originale a tutti i costi, quando basterebbe aprire la credenza e scegliere la semplicità!
    Le candele poi rendono l’atmosfera ancora più suggestiva… e le meringhe… buone!
    Buona giornata :-)
    Laura

    RispondiElimina
  5. La tua tavola anche in bianco è di una eleganza indescrivibile,cosa dire? Bravissima,sono fortunate le persone che si rivolgono a te.

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto complimenti per le meringhe che sono perfette!
    La tavola bianca e illuminata dalle candele crea un'atmosfera quasi irreale, da favola. Cara Alba, sei fantastica :)

    RispondiElimina
  7. Molto raffinata, elegante e bellissima la tua tavola, le meringhe golose, perfette, sei sempre insuperabile, complimenti, buon pomeriggio, Imma...

    RispondiElimina
  8. Che bello che è il tuo blog!!!
    Mi iscrivo subito tra i tuoi lettori e ti seguo molto volentieri!!!
    Un abbraccio e a presto Carmen

    RispondiElimina
  9. che bello il tuo blog, mi piace e mi sono appena iscritta 166, ti va di ricambiare? grazie e ti seguo!

    RispondiElimina
  10. A me piace molto! È una tavola davvero molto elegante! Noi usiamo la tovaglia bianca solo il sabato o la domenica, con i piatti belli :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Alba! Adoro... Per me e il bianco base per il decor a casa. Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  12. Quando puoi passa da me,ho un pensiero per te!

    RispondiElimina